Warning: preg_match(): Unknown modifier '-' in /home/customer/www/ospedalevillasalus.it/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/absolute-links/absolute-links.class.php on line 186

NUOVI ORIENTAMENTI NELLA CHIRURGIA SENOLOGICA E RICOSTRUZIONE CON DERMOPIGMENTAZIONE DELL’AREOLA MAMMARIA E CAPEZZOLO

Dove?

Fondazione Villa Salus – Sala C. Weisz: Via Terraglio 114 – Mestre Venezia

Quando?

Sabato 8 ottobre 2022

A chi è rivolto?

35 Figure professionali: Medico chirurgo (Chirurgia generale, chirurgia plastica e ricostruttiva, allergologia e immunologia clinica, dermatologia e venerologia, medicina generale (medici di famiglia)), psicologo, infermiere.

Crediti ECM

3

Descrizione

Grazie alla prevenzione il tumore del seno viene diagnosticato oggi più frequentemente in fase precoce rendendo possibile una chirurgia sempre meno invasiva.

Nel corso del presente evento desideriamo fare il punto sulle tecniche chirurgiche oggi applicate e sulla possibilità di ridare alle Pazienti anche un aspetto fisico il più simile possibile a quello pre intervento.

In casi per fortuna sempre più rari si deve ricorrere alla mastectomia con ricostruzione mammaria che non sempre consente di mantenere areola e capezzolo.

In questo caso oggi è possibile trovare valide soluzioni per ricreare un’estetica soddisfacente.

In particolare le metodologie di ricostruzione del complesso areola-capezzolo non si limitano al solo tatuaggio ma verranno illustrati altri metodi oggi del tutto innovativi.

La LILT Venezia, in collaborazione con Fondazione Villa Salus, con il presente evento desidera rendere noti questi iter terapeutici a medici e operatori sanitari.

PER L’ISCRIZIONE (GRATUITA) ALL’EVENTO CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA VIA EMAIL ALL’INDIRIZZO formazione@ospedalevillasalus.it O TELEFONICAMENTE AL 0412906529 – 3487621967.