La TBC e la BCPO
Dove?
Sala polifunzionale ex scuole elementari: via Tomaso Da Rin, Laggio di Cadore, Vigo di Cadore (BL)
Quando?
24 settembre 2022
A chi è rivolto?
60 Figure professionali: Medico chirurgo (tutte le discipline), Medico di base ed Infermiere
Crediti ECM
7
Descrizione
Scopo di questo Corso teorico-pratico è quello di affrontare i problemi della tubercolosi sia come diagnosi che come terapia, in particolare in riferimento alla infezione tubercolare latente, alla TB attiva e alle micobatteriosi. Fine ultimo è il contenimento del ritardo diagnostico, la prevenzione delle resistenze attraverso la corretta gestione terapeutica e la miglior definizione delle procedure preventive nell’ottica di un programma di controllo omogeneo ed efficace.
Parte del Congresso è dedicata alla diagnosi ed al trattamento della BPCO, valutandola nelle sue complessità: dalle prove di funzionalità respiratoria ai sintomi alle riacutizzazioni all’inquadramento farmacologico focalizzando l’attenzione su aspetti pratici riguardanti la continuità assistenziale ospedale-territorio.
Programma completo del corso al link https://ospedalevillasalus.it/wp-content/uploads/2022/09/La-TBC-e-la-BPCO-24.09.2022_Brochure.pdf