Corso di flebochirurgia avanzata – nuove tecniche chirurgiche ambulatoriali nella cura dell’insufficienza venosa

Dove?

Sala Convegni Voco Venice Mestre: Via Terraglio n. 15 – Mestre (VE)

Quando?

10 e 11 novembre 2022

A chi è rivolto?

60 Figure professionali: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Infermiere, Farmacista

Descrizione:

In questo evento abbiamo voluto mettere il paziente al centro delle nostre attenzioni e del nostro lavoro per provare a riscrivere una Flebologia centrata non tanto sui contenuti tecnologici o sui risultati quanto sull’interesse del paziente. In questa prospettiva abbiamo scelto alcuni argomenti di attualità, ma non ci limiteremo a esporre posizioni diverse, quanto piuttosto cercheremo di creare un contraddittorio e di stimolare la discussione. Daremo spazio anche a casi clinici per discutere di complicanze e di problematiche ancora aperte.
Il corso si propone inoltre di affinare le conoscenze teorico e pratiche sulle nuove tecniche mini-invasive per la correzione chirurgica dell’insufficienza venosa superficiale. Nello specifico, l’intento è quello di fornire una panoramica aggiornata sulle procedure di flebo-chirurgia mininvasiva, sui nuovi materiali e sul percorso preoperatorio e post-operatorio del paziente. Durante l’evento sarà presente, in tal senso, una sessione dedicata alla LIVE-SURGERY con possibilità di interazione con gli operatori per discutere su aspetti tecnici e Tips and tricks.

Programma completo del corso al link https://ospedalevillasalus.it/wp-content/uploads/2022/10/Flebochirurgia-avanzata-2022-pieghevole-v.DEF_.pdf