AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Nella Sezione amministrazione trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

ALTRI CONTENUTI

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

Accesso Civico

Accesso civico semplice o generalizzato

L’accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle P.A. senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art.5, D.Lgs. 33/2013).

L’accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le P.A. hanno l’obbligo di pubblicare (Art.5, C.1): scarica qui il Modulo.

L’accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le P.A. sono obbligate a pubblicare (Art.5, C.2): scarica qui il Modulo.

L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: anticorruzione@ospedalevillasalus.it

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale di prevenzione della corruzione

La Legge n. 190 del 6 novembre 2012 “Disposizioni urgenti per la prevenzione e la repressione dellacorruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione” introduce strumenti per la prevenzione e repressione del fenomeno corruttivo, individuando i  soggetti chiamati ad adottare misure di controllo finalizzate e monitorare e prevedere i fenomeni di corruzione.

L’Ospedale Classificato Villa Salus riconosce e fa proprie le finalità di prevenzione della corruzione ritenendole parte essenziale per  il perseguimento della mission aziendale e delle funzioni istituzionali. L’Ospedale adotta il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità con l’obiettivo di:

  •  Ridurre le opportunità di sviluppo della corruzione
  • Creare un contesto sfavorevole al verificarsi di eventi corruttivi
  • Aumentare la capacità di individuare eventuali fenomeni corruttivi.

Anno 2019-2021

Anno 2018-2020

Anno 2017-2019 

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza:

la Procuratrice Speciale dell’Ospedale Teresa Vitale Di Maio, in religione Suor Giuseppina, ha nominato Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, la Rag. Sabrina De Pieri: delibera n.22/2016.

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione

Ai sensi dell’art. 1, comma 14, della l. n. 190/2012 il responsabile della prevenzione della corruzione deve redigere annualmente una relazione annuale, a consuntivo delle attività svolte nello stesso anno, sull’efficacia delle misure di prevenzione definite dai P.T.P.C.

Anno 2018
Anno 2017

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Ai sensi della Legge 124/2017, art.1, co. 125  “Adempimenti relativi agli obblighi di Trasparenza e Pubblicità”, pubblichiamo qui di seguito la tabella informativa di sovvenzioni e contributi ricevuti da P.A. e Società ed Enti da questa controllati dell’anno 2019.

ARCHIVIO TABELLE INFORMATIVE

Attivita’ e procedimenti

Tipologie di procedimento

Sezione in aggiornamento.

Bandi di gara e contratti

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

 Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.


Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Sezione in aggiornamento.

Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.


canoni di locazione o affitto

Sezione in aggiornamento.

BILANCI

BILANCIO

Ai sensi della L.R. 23/2012, art 15 “Trasparenza”, pubblichiamo qui di seguito i bilanci della struttura.

Rendiconto Classificato 2013-2017

Ricavi da Aziende ULSS 2013-2017

PROVVEDIMENTI

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

Consulenti e collaboratori

Curricculum Vitae dei titolari di incarichi di collaborazione o consulenza.

Controlli e rilievi sull’amministrazione

Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

organi di revisione amministrativa e contabile

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

Corte dei conti

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

DISPOSIZIONI GENERALI

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

Piano triennale di prevenzione della corruzione

La Legge n. 190 del 6 novembre 2012 “Disposizioni urgenti per la prevenzione e la repressione dellacorruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione” introduce strumenti per la prevenzione e repressione del fenomeno corruttivo, individuando i  soggetti chiamati ad adottare misure di controllo finalizzate e monitorare e prevedere i fenomeni di corruzione.

L’Ospedale Classificato Villa Salus riconosce e fa proprie le finalità di prevenzione della corruzione ritenendole parte essenziale per  il perseguimento della mission aziendale e delle funzioni istituzionali. L’Ospedale adotta il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità con l’obiettivo di:

  •  Ridurre le opportunità di sviluppo della corruzione
  • Creare un contesto sfavorevole al verificarsi di eventi corruttivi
  • Aumentare la capacità di individuare eventuali fenomeni corruttivi.

Anno 2019-2021

Anno 2018-2020

Anno 2017-2019

ATTI GENERALI

Codice disciplinare e codice di comportamento

Con Delibera del Direttore Generale n. 27-2017d D.G. del 28.12.2017 è stato approvato il Codice di Comportamento dell’Ospedale, consultabile al seguente link.

enti controllati

SOCIETA' PARTECIPATE

L’Ospedale Villa Salus non controlla o vigila Enti ai sensi dell’art. 22 del D.gls nr 33/2013.

enti di diritto privato controllati

L’Ospedale Villa Salus non controlla o vigila Enti ai sensi dell’art. 22 del D.gls nr 33/2013.

Rappresentazione grafica

L’Ospedale Villa Salus non controlla o vigila Enti ai sensi dell’art. 22 del D.gls nr 33/2013.

Informazioni ambientali

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

Opere pubbliche

ATTI DI PROGRAMMAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013 (l’Ospedale Villa Salus non produce documenti di programmazione delle opere pubbliche analoghi a quelli previsti per le pubbliche amministrazioni).

TEMPI COSTI E INDICATORI DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

ORGANIZZAZIONE

TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

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TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

pagamenti

INDICATORE DI TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI

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IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI

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performance

AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI

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PERSONALE

INCARICO DI DIRETTORE GENERALE

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TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI

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DIRIGENTI CESSATI

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DOTAZIONE ORGANICA

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TASSI DI ASSENZA

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INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI (DIRIGENTI E NON DIRIGENTI)

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CONTRATTAZIONE COLLETTIVA

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CONTRATTAZIONE DEL PERSONALE

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SERVIZI  EROGATI

CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITA'
CLASS ACTION

Al momento attuale non risultano attivate “class action” nei confronti dell’Ospedale Villa Salus.

COSTI CONTABILIZZATI

Sezione in aggiornamento.

LISTE DI ATTESA

Sezione in aggiornamento

SERVIZI IN RETE

Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato  di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.

sezione del personale

RECLUTAMENTO DEL PERSONALE

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sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

CRITERI E MODALITA'

Sezione in aggiornamento.

ATTI DI CONCESSIONE

Sezione in aggiornamento.

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