AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Nella Sezione amministrazione trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
DISPOSIZIONI GENERALI
PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Piano triennale di prevenzione della corruzione
La Legge n. 190 del 6 novembre 2012 “Disposizioni urgenti per la prevenzione e la repressione dellacorruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione” introduce strumenti per la prevenzione e repressione del fenomeno corruttivo, individuando i soggetti chiamati ad adottare misure di controllo finalizzate e monitorare e prevedere i fenomeni di corruzione.
L’Ospedale Classificato Villa Salus riconosce e fa proprie le finalità di prevenzione della corruzione ritenendole parte essenziale per il perseguimento della mission aziendale e delle funzioni istituzionali. L’Ospedale adotta il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità con l’obiettivo di:
- Ridurre le opportunità di sviluppo della corruzione
- Creare un contesto sfavorevole al verificarsi di eventi corruttivi
- Aumentare la capacità di individuare eventuali fenomeni corruttivi.
ATTI GENERALI
Codice disciplinare e codice di comportamento
Con Delibera del Direttore Generale n. 27-2017d D.G. del 28.12.2017 è stato approvato il Codice di Comportamento dell’Ospedale, consultabile al seguente link.
ORGANIZZAZIONE
TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
TELEFONO E POSTA ELETTRONICA
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
Consulenti e collaboratori
Curricculum Vitae dei titolari di incarichi di collaborazione o consulenza.
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
PERSONALE
INCARICO DI DIRETTORE GENERALE
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
DIRIGENTI CESSATI
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
DOTAZIONE ORGANICA
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
TASSI DI ASSENZA
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI (DIRIGENTI E NON DIRIGENTI)
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
CONTRATTAZIONE DEL PERSONALE
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
selezione del personale
RECLUTAMENTO DEL PERSONALE
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
performance
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
enti controllati
SOCIETA' PARTECIPATE
L’Ospedale Villa Salus non controlla o vigila Enti ai sensi dell’art. 22 del D.gls nr 33/2013.
enti di diritto privato controllati
L’Ospedale Villa Salus non controlla o vigila Enti ai sensi dell’art. 22 del D.gls nr 33/2013.
Rappresentazione grafica
L’Ospedale Villa Salus non controlla o vigila Enti ai sensi dell’art. 22 del D.gls nr 33/2013.
Attivita’ e procedimenti
Tipologie di procedimento
Sezione in aggiornamento.
Bandi di gara e contratti
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Sezione in aggiornamento.
sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
CRITERI E MODALITA'
Sezione in aggiornamento.
ATTI DI CONCESSIONE
Sezione in aggiornamento.
BILANCI
BILANCIO
Ai sensi della L.R. 23/2012, art 15 “Trasparenza”, pubblichiamo qui di seguito i bilanci della struttura.
Rendiconto Riclassificato 2015-2019
Ricavi da Aziende ULSS 2013-2017
ARCHIVIO:
PROVVEDIMENTI
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
canoni di locazione o affitto
Sezione in aggiornamento.
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
organi di revisione amministrativa e contabile
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
Corte dei conti
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
SERVIZI EROGATI
CLASS ACTION
Al momento attuale non risultano attivate “class action” nei confronti dell’Ospedale Villa Salus.
COSTI CONTABILIZZATI
Sezione in aggiornamento.
LISTE DI ATTESA
Sezione in aggiornamento
SERVIZI IN RETE
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
pagamenti
INDICATORE DI TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
Opere pubbliche
ATTI DI PROGRAMMAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013 (l’Ospedale Villa Salus non produce documenti di programmazione delle opere pubbliche analoghi a quelli previsti per le pubbliche amministrazioni).
TEMPI COSTI E INDICATORI DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
Informazioni ambientali
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
ALTRI CONTENUTI
Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Dati non soggetti a obbligo di pubblicazione per gli Enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, co.3, d.lgs. n. 33/2013.
Accesso Civico
Accesso civico semplice o generalizzato
L’accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle P.A. senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art.5, D.Lgs. 33/2013).
L’accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le P.A. hanno l’obbligo di pubblicare (Art.5, C.1): scarica qui il Modulo.
L’accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le P.A. sono obbligate a pubblicare (Art.5, C.2): scarica qui il Modulo.
L’indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: anticorruzione@ospedalevillasalus.it
Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
Piano triennale di prevenzione della corruzione
La Legge n. 190 del 6 novembre 2012 “Disposizioni urgenti per la prevenzione e la repressione dellacorruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione” introduce strumenti per la prevenzione e repressione del fenomeno corruttivo, individuando i soggetti chiamati ad adottare misure di controllo finalizzate e monitorare e prevedere i fenomeni di corruzione.
L’Ospedale Classificato Villa Salus riconosce e fa proprie le finalità di prevenzione della corruzione ritenendole parte essenziale per il perseguimento della mission aziendale e delle funzioni istituzionali. L’Ospedale adotta il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità con l’obiettivo di:
- Ridurre le opportunità di sviluppo della corruzione
- Creare un contesto sfavorevole al verificarsi di eventi corruttivi
- Aumentare la capacità di individuare eventuali fenomeni corruttivi.
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza:
la Procuratrice Speciale dell’Ospedale Teresa Vitale Di Maio, in religione Suor Giuseppina, ha nominato Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, la Rag. Sabrina De Pieri: delibera n.22/2016.
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione
Ai sensi dell’art. 1, comma 14, della l. n. 190/2012 il responsabile della prevenzione della corruzione deve redigere annualmente una relazione annuale, a consuntivo delle attività svolte nello stesso anno, sull’efficacia delle misure di prevenzione definite dai P.T.P.C.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Ai sensi della Legge 124/2017, art.1, co. 125 “Adempimenti relativi agli obblighi di Trasparenza e Pubblicità”, pubblichiamo di seguito la tabella informativa di sovvenzioni e contributi ricevuti da P.A. e Società ed Enti da questa controllati dell’anno 2019.
Sovvenzioni e finanziamenti 2019
ARCHIVIO TABELLE INFORMATIVE