Nella mattinata di domenica 11 febbraio l'Ospedale Classificato Villa Salus ha ricevuto la lieta visita di Mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia, in occasione della Giornata Mondiale del Malato. E' stato accolto da dirigenti e medici della struttura, e ha quindi celebrato alle 10 la Santa Messa nella cappella dell'ospedale. Nella sua Omelia, il Patriarca si è soffermato sul ruolo dei medici e della medicina nell'assistere e accompagnare ogni giorno i malati, ricordando come ‘l'uomo non sia solo un insieme di organi, ma anche di affetti e di famiglia'. In seguito Mons. Francesco Moraglia ha salutato i malati ricoverati a Villa Salus, donando a tutti una parola e un gesto di vicinanza per le loro condizioni di salute, quindi si è intrattenuto per un breve rinfresco nella Sala degli Specchi, e un colloquio con i dirigenti. L'ultima visita del Patriarca a Villa Salus risaliva al 10 febbraio 2015, sempre in occasione della Giornata Mondiale del Malato.