L'idrocolonterapia è un trattamento medico che consiste in un lavaggio profondo e completo del grosso intestino attraverso il quale vengono eliminate tossine,  cellule morte, muco, batteri dannosi in  modo da facilitare l'attecchimento e la crescita di quella flora batterica  considerata amica, in grado di svolgere  funzioni fondamentali per la nostra salute, sintetizzando importanti  vitamine e portando ad un aumento  delle nostre difese immunitarie.

Il trattamento è indicato per:

-Stipsi ostinata
-Diarrea
-Meteorismo
-Diverticolosi
-Disbiosi
-Emorroidi
-Colon irritabile
-Morbo di Crohn non in fase acuta
-Rettocolite Ulcerosa non in fase acuta
-Pulizia del colon prima di interventi  chirurgici o di colonscopia
-Candidosi vaginale e cistiti croniche
-Prostatiti croniche
-Cefalee
-Deficit immunitari
-Intolleranze alimentari

Come si svolge:
al primo appuntamento il paziente viene sottoposto a visita per verificare se insistono le condizioni per eseguire la terapia che, se confermate, inizierà contestualmente.

Durante la terapia Il liquido di lavaggio, grazie ad un'apparecchiatura viene introdotto attraverso una cannula rettale monouso collegata a due tubi, che consentono l'ingresso e la fuoriuscita dell'acqua tiepida senza che la persona  debba muoversi. Durante la seduta il paziente rimane sdraiato in modo confortevole sulla schiena. Tutta la terapia è completamente indolore ed inodore. Ogni seduta non supera mai i 50-60 minuti e nei giorni successivi al trattamento viene prescritta una terapia per ripristinare una corretta flora intestinale.
L'idrocolon terapia può richiedere un diverso numero di sedute, in base alla patologia da trattare. Finita la seduta il paziente riprende normalmente la sua attività.

SCARICA QUI LA BROCHURE INFORMATIVA

Per informazioni e prenotazioni chiama il nostro CUP telefonico al numero 041/2906525 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.45 alle 20.00 e il sabato dalle ore 07.30 alle 13.00 o rivolgiti ai nostri sportelli attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 07.00 alle 13.00.