L'ambulatorio verrà seguito dal Dr. Michele Barazzuol, medico specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa, che negli ulltimi anni ha seguito l'attività dell'ambulatorio di terapie con onde d'urto presso l'Ospedale di Padova. Membro della SITOD (Società Italiana Terapia con Onde d'Urto), Il Dr. Barazzuol è autore e co-autore di numerose pubblizazioni scintifiche inerenti questo tipo di trattamento.

Principali indicazioni:

Ambito Ortpedico:
Tendinopatia della cuffia dei rotatori; epicondilite/epitrocleite, tendinopatia rotulea, tendinopatia achillea, fasciopatia/fascite plantare, borsiti e patologie muscolo-tendinee all'anca, tendinopatia degli adduttori e della zampa d'oca; pseudoartrosi e altri vizi di consolidazione in esiti di fratture/interventi chirurgici; metaplasia calcifica post-traumatica(miosite ossificante) nelle lesioni muscolari. Seppur più limitate, esistono evidenze anche nella sdr. tunnel carpale e nella rizoartrosi.

Ambito Neurologico:
Trattamento della spasticità in esiti di ictus, paralisi cerebrale infantile; trattamento dell'ipertono; calcificazioni eterotopiche in pazienti con cerebrolesione o mielolesione; limitate evidenze nelle lesioni nervose periferiche.

Patologie della cute:
Ulcere cutanee diabetiche e non, piaghe da decubito, cheloide, cellulite,ustioni.

Varie:
M. di Peyronie, dolore pelvico cronico, disfunzione erettile su base vascolare.

Per informazioni e prenotazioni chiama il nostro CUP telefonico al numero 041/2906525 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.45 alle 20.00 e il sabato dalle ore 07.30 alle 13.00 o rivolgiti ai nostri sportelli attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 07.00 alle 13.00.

Per maggiori informazioni scarica qui la brochure.