Il Laboratorio Analisi dell'Ospedale Villa Salus mette a disposizione il servizio PRELIEVI A DOMICILIO per i pazienti che hanno difficoltà a essere trasportati, e che risiedono sul territorio comunale di terraferma. È possibile accedere al servizio sia in regime di convenzione (con impegnativa del medico curante che attesta la non autonomia) o privatamente. I prelievi sono eseguiti orientativamente dalle ore 7.00 alle 10.00, in base alle esigenze di servizio. Questo può essere richiesto telefonando al numero 041.2906434 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30, o scrivendo a laboratorio.analisi@ospedalevillasalus.it, indicando un recapito telefonico per essere ricontattati.m Gli operatori registrano la richiesta e i dati anagrafici del paziente e avvisano che un infermiere di Villa Salus richiamerà per fissare l'appuntamento in base all'urgenza clinica e alla disponibilità di personale infermieristico. E per confermare anche l'effettiva prenotazione del servizio, richiedendo le indicazioni stradali per raggiungere l'abitazione. Il costo del prelievo a domicilio è di € 16 per i pazienti con impegnativa ed € 20 privatamente. NB: Un appuntamento non disdetto entro le ore 15 del giorno precedente, comporta in ogni caso il pagamento del servizio prenotato.