AREA RISERVATA

Home  |  Eventi

EVENTI

Benvenuto nella sezione EVENTI dell´ OSPEDALE CLASSIFICATO "VILLA SALUS"



















g testA partire dal 20 aprile 2015 presso il nostro Servizio di Laboratorio Analisi e Microbiologia, è possibile effettuare il prelievo ematico per l'esecuzione di G-TEST.

Il G-TEST è un test di screening, non invasivo, per la valutazione prentale della Sindrome di Down (Trisomia 21), della Trisomia 18, della Trisomia 13, di alcune micro-delezioni e delle aneuploidie dei cromosomi sessuali.
Da un normale prelievo di sangue materno, eseguito tra l'inizio della decima settimana e la fine della ventitreesima settimana di gestazione, si ottengono importanti informazioni sulla salute del feto, senza compromettere in alcun modo la gravidanza (nessun rischio abortivo è connesso alla metodica).
L'elevato livello di attendibilità del G-TEST limita il ricorso alle procedure invasive (villocentesi e amniocentesi) ai soli casi in cui si rende necessario un approfondimento diagnostico.

Scarica QUI la brochure informativa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 14.30 alla Segreteria Servizio di Laboratorio Analisi e Microbiologia telefonado al numero 041/2906434