AREA RISERVATA

Home  |  Eventi

EVENTI

Benvenuto nella sezione EVENTI dell´ OSPEDALE CLASSIFICATO "VILLA SALUS"




































In occasione della I Giornata Nazionale degli Stati Vegetativi, l'Ospedale Villa Salus di Mestre, accogliendo l'invito della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione a promuovere nella suddetta giornata iniziative volte non solo a celebrare la dignità della vita, ma soprattutto significare l'impegno alla realizzazione di concreti e realistici percorsi indirizzati a fornire la giusta assistenza, ha organizzato un incontro con i familiari dei 4 ospiti in stato vegetativo permanente presenti nella struttura.
Durante l'incontro, cui hanno partecipato il Direttore e le Coordinatrici dell'unità operativa di degenza che accoglie le persone in stato vegetativo ed una rappresentanza della Comunità Religiosa dell'Ospedale, la Direzione ha illustrato il percorso di autorizzazzione ed accreditamento della struttura in atto ai sensi della L.R. 22/2002.
I familiari, a partire dal loro vissuto, hanno espresso il proprio apprezzamento per le cure garantite e formulato alcuni suggerimenti e proposte in merito.
Le toccanti esperienze dei familiari, così come l'attività svolta dal personale, hanno cositutito una reciproca testimonianza ed un'occasione preziosa di riflessione sul piano antropologico e socio-assitenziale e di condivisione sul piano umano.