AREA RISERVATA

Home  |  Eventi

EVENTI

Benvenuto nella sezione EVENTI dell´ OSPEDALE CLASSIFICATO "VILLA SALUS"

cibo biologicoA partire dal mese di aprile a Villa Salus vengono  serviti pasti a base di prodotti biologici. Il tutto  grazie a un progetto elaborato con Sodexo, società leader nel settore della ristorazione, che collabora da venticinque anni con la nostra struttura ospedaliera.                 
Il tutto nasce dalla volontà di offrire una alimentazione sana e bilanciata ai pazienti, che garantisca loro i necessari apporti di nutrienti durante il periodo di degenza, e per i dipendenti nei turni di lavoro. Un progetto che è parte integrante dell'impegno assunto da Villa Salus nel prendersi cura delle persone. Da parte sua, Sodexo è da sempre impegnata a garantire un servizio di ristorazione di qualità, e pone una particolare attenzione alla selezione delle materie prime utilizzate.

Sodexo garantisce infatti ogni mese a Villa Salus la somministrazione di 3.700 giornate alimentari (colazione, pranzo e cena) tra degenti e religiose, cui si aggiungono circa 800 pasti per i dipendenti. Gli intenti di Villa Salus e Sodexo hanno portato così all'introduzione di prodotti biologici per la preparazione dei pasti che vengono serviti nei vari menù. Si tratta di pasta, riso e legumi derivati da agricoltura biologica, e che sono più ricchi di nutrienti e conservano intatto il proprio gusto, per offrire ai pazienti pasti semplici e genuini dal sapore garantito e autentico. Una proposta rivolta anche ai dipendenti dell'ospedale, e ai fruitori del bar inaugurato lo scorso anno, dove è possibile scegliere tra spremute, centrifughe, frutta e yogurt preparati con ingredienti che arrivano da coltivazioni e allevamenti biologici.A partire dal mese di aprile a Villa Salus vengono serviti pasti a base di prodotti biologici. Il tutto grazie a un progetto elaborato con Sodexo, società leader nel settore della ristorazione, che collabora da venticinque anni con la nostra struttura ospedaliera.Il tutto nasce dalla volontà di offrire una alimentazione sana e bilanciata ai pazienti, che garantisca loro i necessari apporti di nutrienti durante il periodo di degenza, e per i dipendenti nei turni di lavoro. Un progetto che è parte integrante dell'impegno assunto da Villa Salus nel prendersi cura delle persone. Da parte sua, Sodexo è da sempre impegnata a garantire un servizio di ristorazione di qualità, e pone una particolare attenzione alla selezione delle materie prime utilizzate.Sodexo garantisce infatti ogni mese a Villa Salus la somministrazione di 3.700 giornate alimentari (colazione, pranzo e cena) tra degenti e religiose, cui si aggiungono circa 800 pasti per i dipendenti. Gli intenti di Villa Salus e Sodexo hanno portato così all'introduzione di prodotti biologici per la preparazione dei pasti che vengono serviti nei vari menù. Si tratta di pasta, riso e legumi derivati da agricoltura biologica, e che sono più ricchi di nutrienti e conservano intatto il proprio gusto, per offrire ai pazienti pasti semplici e genuini dal sapore garantito e autentico. Una proposta rivolta anche ai dipendenti dell'ospedale, e ai fruitori del bar inaugurato lo scorso anno, dove è possibile scegliere tra spremute, centrifughe, frutta e yogurt preparati con ingredienti che arrivano da coltivazioni e allevamenti biologici.